ilcanticodellareginaSegnaliamo a tutti  i soci lo spettacolo della compagnia Occupazioni Farsesche “Il Canto della Regina“.
L’evento si terra mercoledì 28 gennaio alle 21:30 presso il Circolo Ricreativo Culturale “il Girone”. Nell’occasione verrà proiettato il film documentario DOLCE DOLCISSIMO, realizzato dall’ ARPAT con il contributo della Camera di Commercio di Firenze.

Prima e dopo lo spettacolo, a cura della Cooperativa Apitoscana: assaggi di miele Toscano e la possibilità di sostenere le campagne di BEELIFE.

Non mancate!

Sinossi 

Dai classici della poesia e della filosofia fino ai giorni nostri, senza dimenticare la letteratura, la società delle api ha fornito sempre metafore, esempi, ispirazione per gli uomini. Ora emblema di operosità, castita e pulizia, ora esempio di organizzazione, efficienza e produzione, l’uomo ha considerato e continua a considerare le api un modello da imitare.

Ma cosa succederebbe oggi (con tutto quello che oggi, sulle api, grazie alla scienza sappiamo), se l’uomo per assurdo si mettesse davvero a vivere come le api? Succederebbe una cosa tanto semplice, quanto impossibile, ossia, l’uomo dovrebbe rassegnarsi a vivere secondo Natura e non più secondo Cultura. E non sarebbe né facile, né divertente. O magari chissà… neppure poi così difficile e noioso. Del resto si sa, la Natura è per sua natura sorprendente!