Aiutaci a catturare la meraviglia delle api nel nostro primo concorso fotografico

Promuovi la salvaguardia degli impollinatori e ottieni visibilità

Concorso

Il concorso fotografico di BeeLife ha l’obiettivo di sensibilizzare sul ruolo essenziale di api e impollinatori e sulle sfide crescenti che minacciano la loro sopravvivenza. Chiediamo contributi che ritraggono la bellezza e la diversità di queste minuscole e bellissime creature.

Tempistica

Il concorso fotografico inizia il 12 aprile 2022 e termina il 16 maggio 2022. Le iscrizioni presentate prima o dopo tale periodo non saranno ammesse.

Soggetti

Foto che ritraggono varie tipologie di api (mellifere, solitarie, bombi ecc…) e altri insetti impollinatori, che interagiscono nella natura e nei campi agricoli.

Con didascalia descrittiva delle foto, inclusi gli aspetti tecnici, per poter al meglio capirle e “leggerle”.

Presentazioni

Le fotografie devono essere inviate via e-mail a comms@bee-life.eu.

Dovranno essere file jpeg o png in formato elettronico, di alta qualità (300 dpi e oltre), a colori. Non saranno accettate foto stampate.

Si può partecipare al concorso con massimo tre foto.

Le e-mail devono indicare:

Nome, cognome e indirizzo e-mail del fotografo

Il luogo in cui è stata scattata la foto (città, regione, comune)

Breve descrizione (1-3 frasi)

​Premio

Il vincitore sarà informato via e-mail. La o le fotografie vincitrici saranno presentate al pubblico in occasione della Giornata Mondiale delle Api il 20 maggio 2022 e sui diversi canali di comunicazione di BeeLife

La o le opere fotografiche vincitrici saranno postate in rilievo nel sito Web di BeeLife, compariranno nella newsletter di BeeLife e sui social media (Facebook, Linkedln, Twitter) e verranno utilizzate nelle nostre future pubblicazioni o materiali promozionali (con accredito dell’autore/autrice della foto).

​​Valutazione

​La giuria sarà composta da membri di BeeLife Coordinamento apistico europeo.

Regolamento

La partecipazione al concorso implica la piena accettazione delle seguenti regole:

tutte le opere fotografiche inviate divengono di proprietà di BeeLife che si riserva il diritto non esclusivo di utilizzo di tali foto, in pubblicazioni o materiali promozionali (con accredito dell’autore/autrice) per il supporto al futuro degli impollinatori.

L’autore/autrice ovviamente potrà utilizzare altrimenti e come meglio crede le immagini inviate. Se sono ritratte persone nell’immagine, l’autore/autrice è responsabile di ottenere e di fornire a BeeLife le necessarie liberatorie di quanti compaiono nell’immagine.

Grazie per l’impegno nella creazione di un futuro migliore per api e impollinatori.