vernio2019Il 24-25 ottobre si svolgerà a Mercatale di Vernio (PO) la manifestazione “Dolce Vernio”, la mostra mercato del miele e di altri prodotti tipici della Val di Bisenzio. 
Per tutti gli apicoltori che vorranno partecipare verrà organizzato il Concorso dei Mieli “Dolce Vernio”, la cui premiazione avverrà domenica 25 ottobre.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti, apicoltori in autoconsumo e non, clicca per scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione al Concorso.

I campioni ci dovranno pervenire entro e non oltre il 12 ottobre p.v

N.B.: I campioni corredati dalla documentazione di cui sotto, potranno essere recapitati a :

– ARPAT Associazione Regionale Produttori Apistici Toscani
Via P. Boselli, 2 – 50136 – Firenze in orario 14,30 -18,30 dal martedì al venerdì.

Per evitare attese e permetterci di rispettare le disposizioni anti Covid è gradito l’appuntamento (info@arpat.info-055/6533039)

– Il giorno 12 ottobre 2020 i campioni potranno essere consegnati ai tecnici Arpat anche in orario serale dalle ore 21.00 alle ore 22.30 presso:
SALA DELLE CAPRIATE DELL’EX STABILIMENTO MEUCCI – via della Posta Vecchia – Mercatale di Vernio (PO) – senza appuntamento

Gli apicoltori che intendono partecipare al concorso dovranno inviare entro e non oltre il 12 OTTOBRE per ogni tipo di miele ammesso al concorso:
• una campionatura costituita da 2 confezioni di miele da 250 g ciascuna, in idonei vasi di vetro cilindrici
completamente anonimi;
• scheda di partecipazione debitamente compilata;
• la quota di € 14,00, a copertura parziale delle spese di analisi