Nei giorni sabato 10, domenica 11, sabato 17 e domenica 18 ottobre, dalle 9 alle 18 si svolgerà “il Corso di introduzione all’analisi sensoriale del miele.”
Finalità: fornire al corsista informazioni utili per conoscere i mieli italiani attraverso l’analisi sensoriale. Il corso è riconosciuto dall'”Albo degli Esperti in analisi sensoriale del miele” e dal Crea (ex Cra-api) ed è propedeutico ai corsi di analisi sensoriale dei livelli successivi obbligatori per l’iscrizione all’albo degli assaggiatori.
Destinatari: apicoltori, consumatori e tecnici del settore desiderosi di acquisire la pratica dell’analisi sensoriale come strumento di valutazione della qualità del miele.
Argomenti trattati: vengono fornite al corsista nozioni di base utili per introdurlo alla pratica dell’analisi sensoriale.
Prenotazione: Contattare la segreteria telefonando allo 0556533039 dal martedì al venerdì dalle 14:30 – 18:30 o mandando una email a info@arpat.info
Il corso si svolgerà presso la casa per ferie villa Guarnaschelli in via del Poggio secco 5 a Scandicci a pochi minuti dall’uscita autostradale Impruneta.